accordi & assonanze officina teatro canzone
accordi & assonanze officina teatro canzone

Attività

accordi & assonanze officina teatro canzone lascia ampio spazio alle vostre idee e crea momenti di incontro fra artisti e amanti dell'arte.

La nostra aspirazione è quella di proporre le nostre opere ad un pubblico che ritrova nell'arte le proprie emozioni.

Solo iscrivendoti alla nostra associazione avrai la possibilità di condividere le tue emozioni, la tua passione per la canzone d'autore con persone che la pensano come te. 

Gli artisti di accordi & assonanze officina teatro canzone saranno lieti di trasmettervi la loro passione per l'arte e di dar vita a discussioni interessanti con chi desidera fare delle nuove esperienze artistiche. Vi invitiamo a contattarcii e a scoprire il nostro programma.

Diventare socio ti da la possibilità di assistere gratuitamente ai nostri spettacoli e, se sai recitare, cantare, ballare, suonare, potresti diventare un componente dell'Officina Teatro Canzone.

UNA STORIA SBAGLIATA

UNA STORIA SBAGLIATA

La prossima opera di Teatro Canzone

Il primo vero cantautore italiano si suicida e lascia un biglietto

“Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita. Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda “Io, tu e le rose” in finale e una commissione che seleziona “La Rivoluzione”. Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi”. 

GLI AMORI DIFFICILI

Fermarsi a guardare un quadro e accorgersi che l'amore che abbiamo conosciuto è qualcosa di veramente piccolo rispetto alla voglia di amare che ci portiamo dentro.

Può una donna felicemente sposata desiderare un amore difficile?

Marina  "la scomparsa della verità.

Un intero paese viene cancellato in nome di un presunto progresso.             Se hai abitato a Marina di Melilli , inviaci una mail  e potrai essere protagonista del nostro spettacolo.

Non perderti il nuovo disco dell'Officina Teatro Canzone

Marina, il sogno di mio padre

 

 

Un'emozione che ti farà sentire i  profumi e la rabbia di un paese che è stato cancellato nel nome di un progresso del quale stiamo già pagando le conseguenze e per il quale i nostri figli non ci ringrazieranno. 

Il nostro indirizzo

Officina Teatro Canzone

accordi & assonanze officina teatro canzone
via Pascoli n.7 Città Giardino 
96010 MELILLI

Tel. 393 9393189

Le vostre visite   al nostro sito sono il miglior riconoscimento alla nostra attività.

 Désirée Ragusa

Désirée Ragusa fa parte del nostro gruppo e sentirete quanto è brava.

Bartolomeo in arte Natanaele

 

<Note dell'autore >

Per un autore è molto difficile scrivere di un Santo senza  fare i conti con la propria coscienza e, soprattutto, con la propria religiosità. Non si può scrivere di religione se non credi almeno che i Santi siano stati degli esseri straordinari.

San Bartolomeo, come gli altri apostoli, abbandona la sua vita "normale" per cercare e raccontare Gesù e per farlo ha bisogno di diventare straordinario "darò la vista ai ciechi e darò la vita ai morti; per far credere agli scemi farò performance da mago". Eppure Gesù ha portato sulla terra un concetto molto semplice: amatevi tutti come vi amo io e il mio amore è "quello senza restituzione". Per della gente "con un cuore normale" non  ci sarebbe stato nessun bisogno di "effetti speciali" per comprendere questa verità eppure ancora oggi è difficile trovare una sincera condivisione.   San Bartolomeo paga con atroci sofferenze la sua ricerca di condivisione del vero amore.

La tecnica dello spettacolo è ormai consueta: "un'unica tirata con un crescendo di emozioni che portano lo spettatore ad ascoltare ad una ad una le parole delle canzoni. Il Cast si è arricchito di due nuovi elementi Desirè Ragusa e Christian Bianca che, nei futuri spettacoli si integreranno con gli altri componenti: Agnese Firullo, Francesco Boccadifuoco, Andrea Vaccarella, Maria Teresa D'Andrea, Giusy Moscuzza, senza dimenticare Marta Mancuso, Stefania De Luca, Giuseppe Leggio e Dario Giannì. 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
accordi & assonanze officina teatro canzone Via Pascoli n.7 Città Giardino 96010 MELILLI Codice Fiscale 90018130899 officinateatrocanzone@gmail.com